Questo fine settimana, complice il cambio di taglia di mio figlio, sono andata a Milano per un fine settimana di shopping scontato!

Prima cosa, importantissima, svegli all’alba per essere in centro, a Milano, prima delle 10:00 orario di apertura dei negozi. Infatti lo shopping migliore si fa nella mattinata dalle 12 in poi inizia il delirio. Colazione da Starbucks in piazza Cordusio. Il locale merita una visita è bellissimo e se amate il caffè qui troverete le migliori qualità tostate dal vivo, macinate fresche e preparate nei più svariati modi. Quanto alla colazione è buona ma allo stesso prezzo potete farla da Marchesi (storica pasticceria) in galleria la qualità del cibo è nettamente superiore. Ma tornate da Starbucks per il gelato preparato al momento con l’azoto liquido e servito con un doppio espresso ne vale davvero la pena.

Carichi di energia si parte per gli acquisti.

Il centro di Milano è pieno di outlet e Matias è uno dei miei preferiti. La borsa Dolce & Gabbana e la Tod’s ci sono ancora ma i saldi al momento sono al 30% meglio aspettare il 50% se sarò fortunata con poco più di €.400,00 mi porterò a casa una borsa da quasi €2.000,00.

Come dico sempre i saldi sono l’occasione giusta per comprare quei capi o accessori che danno una svolta al guardaroba ma che a prezzo pieno non ci possiamo permettere.

Si passa poi alle grandi catene mi raccomando andate in quelle che da noi non ci sono e…. armatevi di pazienza. Tutto quello che è ben esposto e vi piace è della nuova collezione, anche se lo avete misurato due mesi fa, il resto è ammucchiato senza nessuna logica negli angoli più brutti del negozio quindi spulciate e troverete quello che vi serve.

Non può mancare un giro nel quadrilatero della moda per vedere in anteprima le nuove collezioni. Non perdete il nuovo negozio Dolce & Gabbana in via della Spiga è imperiale e potrete sentirvi delle vere regine. Il personale è disponibilissimo e va a cercarti gli articoli in saldo (naturalmente non esposti in negozio) in magazzino si scoprono veri tesori.

Altro consiglio che do sempre per i saldi è: se trovate un capo veramente bello compratelo che sia estivo, invernale di una due o tre stagioni fa non importa la qualità, la bellezza, le rifiniture, la classe e il “lusso” non passano mai di moda.

Per avere più consigli più informazioni più…. Non esitate a chiamarmi al 3468234054

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.