LA MODA PASSA, LO STILE RESTA (Cit. Chanel)

Camicia-bianca-Giovanna-PainelliCoco aveva, ed ha ancora, perfettamente ragione. Sapersi vestire bene non è scontato. Non esistono ricette o soluzioni sicure e non basta seguire le mode o i trend del momento per avere uno stile impeccabile. La prima cosa da fare è imparare a riconoscere e capire cosa ci sta meglio. Poi bisogna investire in dei capi che resistono al passare del tempo e delle tendenze per costruire le basi di un armadio e uno stile personale. Bisogna fare attenzione ai materiali e ai dettagli preferendo capi di buona qualità che possano essere indossati per più anni. Vediamo insieme i principali:

La camicia bianca in seta o cotone dal taglio maschile è la base ideale per qualsiasi tipo di look. Perfetta in ufficio con un paio di pantaloni sartoriali, coi jeans nel tempo libero, con una giacca e una gonna elegante per una cerimonia.

I jeans, qualunque sia il modello che scegliete, deve calzarvi alla perfezione. Deve esaltare le vostre forme e deve essere comodo. Se non sapete da dove iniziare sceglietelo a gamba dritta, blu, senza strappi o applicazioni.

Scarpe-Giovanna-Painelli

Il trench è quel capo che nelle stagioni di mezzo ci fa sentire più sicure. Indossatene uno e sarete subito chic.

Un paio di scarpe, belle ma veramente belle, con o senza tacco a seconda dei vostri gusti, ma che vi faccia sentire speciali.

Una bella giacca taglio e tessuto devono essere impeccabili. La linea delle spalle deve cadere bene. Non deve tirare sotto le braccia e non deve creare gobbe sulla schiena.

Un vestitino semplice bianco, blu o nero. Anche in questo caso deve calzare alla perfezione. Vi salverà da ogni invito imprevisto.

Una gonna midi. Se vi preoccupa l’effetto “sciura”… tranquille basta scegliere la lunghezza e la scarpa giusta e sarete divine. Quindi se siete piccoline l’orlo non deve sorpassare la linea del ginocchio, mentre se siete più alte, potete arrivare a metà polpaccio.

Borsa-Giovanna-PainelliUna pochette preziosa da tenere rigorosamente in mano: sarà perfetta con i jeans, la midi, il trenc ecc…

Una borsa che sia una vera signora borsa. Investiteci. Vi accompagnerà per una vita e darà la svolta ad ogni vostro look. Sceglietela di dimensioni medio grandi. Ci devono stare: portafoglio, telefono, fazzoletti, un pochette portadocumenti e le chiavi. Le linee devono essere pulite ed essenziali per superare tutte le mode momentanee. I colori neutri sono una certezza ma anche un bel rosso ha il suo perché. 😉

Non vi resta che aprire l’armadio e controllare di avere tutto! Se vi manca qualcosa contattatemi… lo sceglieremo insieme. 😉

 

Write A Comment