LE MAMME MA SOPRATTUTTO LE NONNE HANNO SEMPRE RAGIONE

cardigan Giovanna PainelliQuante volte quando eravamo bambine, ma anche adesso, ci siamo sentite dire da nonne e mamme che il cardigan è la maglia indispensabile?

Io molte moltissime e devo dire che hanno sempre avuto ragione e in questa primavera estate ancora di più le tendenze moda parlano chiaro i pullover in lana, cotone, seta aperti e con i bottoni sono tra le maglie da avere assolutamente per affrontare la primavera con stile e senza soffrire il freddo.

cardigan Giovanna Painelli

Tra i prima a riportare in auge i cardigan Alessandro Michele per Gucci che apre le porte dell’archivio della maison e porta in passerella i modelli anni ’70: quelli con le iconiche bande web, aristocratici con tanto di stemmi e monogram, e quelli in versione nonna con ricami e motivi jacquard decorati che più decorati non si può. Vanno a ruba e sono copiati da tutti i marchi low-cost.

Segue a ruota Miuccia Prada che ha rilanciato il pul di lana con i ricami floreali rendendolo l’emblema della moda borghese. Ci penserà lo street style a trasformarli in un simbolo sexy.

cardigan Giovanna Painelli

I nuovi cardigan sono over, colorati, folk o a motivi jacquard si portano aperti come giacche su vestiti floreali, jeans, pantaloni e gonne a tubo. Ma possono anche essere indossati con05 cinture strette in vita come fossero cappotti.

I modelli più sottili e aderenti si infilano nelle gonne e nei pantaloni a vita alta di super tendenza e diventano subito bon ton.

I cardigan stanno bene con tutto possono rendere più sportivo un vestito troppo elegante che avete difficoltà ad indossare nella vita quotidiana, più portabile uno troppo corto o dei jeans troppo aderenti se lunghi, romantica ed elegante una gonna midi a corolla, caldo un vestito estivo che proprio non volete lasciare nell’armadio.

Non vi resta che cercare nell’armadio e sperimentare!

Write A Comment