ABITI DI PRIMAVERA

Abiti primavera_Giovanna PainelliCome ogni anno la primavera, sempre che arrivi, porta con se la voglia di nuovi abiti e il desiderio di indossarli subito senza dover aspettare che arrivi maggio o giugno!

Vediamo quindi quali sono i vestiti da acquistare e qualche piccolo trucco per poterli indossare già da subito.

Partiamo da un classico che si ripropone ogni anno come assoluta e super trendy novità: il vestito a fiori. Colorate, ton sur ton, micro o maxi, le fantasie floreali dal sapore retrò-vintage invaderanno la nostra primavera. Se compriamo un vestito lungo lo abbiniamo a dei texani, una t-shirt e una giacca di montone saremo in perfetto stile anni ’70 e calde. Se l’abito è a portafoglio abbiamo anche centrato l’ultima tendenza (attenzione all’effetto vestaglia però).

abiti primavera_Giovanna PainelliAltro grande ritorno per le fantasie a pois. Quest’anno proposte nei classicissimi colori bianco, nero e blu navy. E’ una stampa molto versatile può essere iper-femminile, iper-retrò, very anni ’80 o anche folk tutto dipende dal taglio dell’abito quindi valutate bene il vostro acquisto. Se vi piace osare e vi piacciono le calze abbinate questi abiti a dei collant super colorati sarete calde e alla moda.

Non possono mancare i mini abiti anni ’60. Non è facile trovare il modello adatto al proprio fisico ma è impossibile non innamorarsene a prima vista. Abbinateli ad un paio di stivali alti sopra il ginocchio a un basco e sarete perfette.

Abiti Primavera_Giovanna PainelliIl rosso si riconferma assoluto protagonista e, se proprio volete essere precise, il rosso di questa primavera   il “cherry tomato”. Sceglietelo tinta unita o fantasia, lungo o corto e per indossarlo subito abbinatelo a un paio di stivali e a un cappottino a vestaglia perfette.

Abiti Primavera_Giovanna Painelli

Check, plaid o tartan chiamateli come volete ma quadri, quadretti & co. spopoleranno. Scegliete una salopette

 

abbinatela agli anfibi, a una t-shirt basica e a un giubbotto di jeans e lo stile grunge anni ’90 sarà con voi.

Non mancano neanche ricami, frange piume e perline in pieno stile folk americano. Abbinate l’abito lungo a degli ankle boots e un giubbotto di pelle o un maxi cardigan di lana calde e western senza nessuno sforzo.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.