Stivali_Giovanna_PainelliSTIVALI E STIVALETTI, CE N’È PER TUTTI I GUSTI!

Stivali e stivaletti sono ormai entrati di diritto nella lista degli accessori adatti a tutte le stagioni ma come indossarli per non risultare fuori luogo e fuori stagione?

 

La regola basilare è: bandire i modelli con inserti in pelliccia e/o borchie e fibbie troppo evidenti ed impegnative che stonano con i look freschi tipici della bella stagione.

Vediamo insieme qualche abbinamento di sicuro successo:

  • Un classico i biker boots in pelle nera abbinati con un romanticissimo abitino a fiori. Il contrasto che si crea è davvero speciale anche se un po’ inflazionato.
  • Altro classico gli stivaletti chelsea e i jeans bianchi. E’ un abbinamento sempre azzeccato che ci rende glamour senza nessuno sforzo apparente.
  • Gli stivaletti bianchi, che stanno andando a ruba nelle ultime stagioni, sono perfetti se abbinati a una raffinata gonna plissé al ginocchio, tanto meglio se in colori pastello come vuole questa primavera.
  • Stivali_Giovanna_PainelliIl classico stivale al ginocchio in stile cavallerizza diventa romantico se abbinato a una gonna in chifon. Se volete esagerare e vi piace l’effetto “signora del west” sceglietela ricamata e con balze.
  • I tonchetti, o ankle boots, scelti in colori chiari o con ricami e decorazioni sono perfetti sotto i jeans scampanati, che la moda vuole tagliati ad altezza caviglia. Diventeranno i protagonisti indiscussi di tutto il look.
  • Gli stivaletti a calzino si abbinano perfettamente ai capi più lineari ed essenziali. Provateli con un classicissimo chemisier a righe.
  • Gli stivali alti in pelle scamosciata ci catapultano subito negli anni ’70 e nello stile country-chic. Abbinateli ad una lunga gonna in denim magari con abbottonatura centrale e farete centro.
  • Gli stivali alti sopra al ginocchio si abbinano bene a shorts semplici e lineari o a minigonne, non troppo corte, e morbide. Abbiate cura di sceglierli senza tacco se volete evitare l’effetto too much.Stivali_Giovanna_Painelli

Write A Comment