STILE O CE L’HAI O NON CE L’HAI? STILE =  COSTOSO?

marylinEssere geneticamente predisposte allo stile è un grande vantaggio ma, per tutte noi che con lo stile abbiamo un conto in sospeso, c’è la possibilità di migliorare imparando dalle vere icone: le donne che non seguono le tendenze ma le dettano.

Per prima cosa una vera icona di stile non si lascia fuorviare da Instagram o dai fashion blog dove vengono ostentate le griffe più prestigiose; sanno che le fashion icon, le blogger e le redattrici ricevono gratuitamente i capi firmati per dare visibilità al prodotto e per convincere noi a comprarlo e che non sempre, anzi quasi mai, avere stile è sinonimo di essere firmate da capo a piedi.

Ma come fanno ad essere delle vere fashion icon al di là delle tendenze?

AudreyPer prima cosa sono molto curiose entrano in ogni negozio e vogliono conoscere qualsiasi marca. Possono entrare in un negozio per teenagers ma non si vestiranno da dodicenne. Riescono a trovare ovunque qualcosa che le rappresenti e rimangono sempre fedeli alla propria personalità.

Sanno indossare qualsiasi capo anche il più vintage rendendolo attuale e unico semplicemente perché rimangono sempre fedeli alla propria indole.

Appaiono spesso molto semplici e diverse potrebbero aver deciso di indossare un tailleur pantalone ad una festa dove tutte le altre sfoggiano abitini scintillanti e tacchi vertiginosi ed essere comunque le più chic.

Hanno fiducia in se stesse e se comprano un abito, un accessorio o un gioiello lo fanno in base ai loro gusti non al prezzo o alla firma.

styleSanno che con la moda bisogna divertirsi seguono i trends ma non ne diventano mai schiave. Se una tendenza non gli piace non la seguono anche se tutte le blogger più celebri la propongono.

Con i blog, instagram, lo street style ecc.. è ormai diventato un obbligo avere un outfit che catturi l’attenzione dei fotografi per tutti ma non per le vere donne di stile. Per loro vestirsi bene è uno stile di vita. Non importa se quelle scarpe sono di Dolce & Gabbana, se non riescono a camminarci comode non saranno mai eleganti e quindi semplicemente non le indossano!
Semplice no?

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.