Sembra impossibile, ma è sufficiente un solo dettaglio sbagliato per rovinare il look più studiato così come può bastare l’aggiunta di un solo dettaglio perfetto per rendere superlativo un look ordinario.

Partiamo dal primo punto il dettaglio sbagliato: tutti ormai sanno che i vestiti devono essere stirati, puliti, della taglia giusta, abbinati per cromia, i capelli e le mani devono essere curati, le scarpe e le borse lucidate e non troppo usurate.

Ma ci sono dettagli meno noti ma che possono rovinare un look molto ma molto di più.

Chi di voi prima di uscire controlla che non sia visibile il segno della biancheria intima? Guardando in giro direi molto pochi, eppure… un paio di slip, magari troppo stretti o con un elastico troppo spesso, che si intravedono dai pantaloni o dalla gonna aderente tagliando la natica fanno subito “sciatto” oltre a far apparire il vostro sedere molto più grande di quello che è in realtà.

Lo stesso vale per uno slip troppo chiaro o troppo scuro che traspare dall’abito.

Per non parlare poi dei rotolini che si formano quando indossiamo biancheria troppo stretta che fanno subito apparire cicciottello e flaccidino anche chi non lo è!

Non per niente le dive sul Red Carpet indossano biancheria super strategica che rimodella, riduce e deve far scivolare l’abito senza far minimamente notare la sua presenza.

Il secondo punto è molto più divertente e creativo: pensate a un accessorio che vi piace che vi fa sentire unici speciali e puntate su quello.

Possono essere le scarpe, un gilet, una cravatta o la borsa: tutto va bene purché sia particolare e sappia dare la carica anche al look da lavoro più anonimo del mondo!

Prendete il classico tubino nero e abbinateci delle stringate bicolori e voilà sarà tutto un altro vestito; oppure il classico completo maschile grigio o blu indossato con un gilet damascato; i jeans e la maglietta con una favolosa cluich da sera o……

Ma spesso serve avere un occhio allenato per valutare e qualche consiglio per non sbagliare; e io sono qui a vostra disposizione. Contattatemi!

 

 

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.